ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA 2017

ABBIAMO RISO PER UNA COSA SERIA 2017  - NEWS & EVENTS
Ingrandisci immagine
CEFA aderisce alla XV Campagna nazionale "Abbiamo riso per una cosa seria" a favore dell'agricoltura familiare in Italia e nel mondo, promossa da FOCSIV. Con una donazione di 5 euro, CEFA consegnera' un pacchetto di riso di 1 kg. I giorni clou saranno il 6 e il 7 maggio. CEFA sarà presente in molte parrocchie di Bologna anche con materiale informativo.

Le donazioni raccolte sosterranno la campagna “Accendi un sorRiso” per sostenere una famiglia in Tanzania perché acceda all’energia elettrica. Grazie all’aiuto della comunità parrocchiale, CEFA porterà in questo paese africano nelle comunità rurali, una scintilla che darà LUCE: ai bambini perché possano studiare nelle loro case, agli ambulatori medici per la conservazione dei medicinali all’interno di frigoriferi, alle piccole attività commerciali e artigianali. Sono ancora 800 milioni le persone che soffrono la fame e l'estrema povertà nel mondo. L'agricoltura familiare è una risposta capace di coniugare diritto al cibo e dignità dell'uomo, di restituire il diritto di produrre gli alimenti necessari al proprio sostentamento e di avviare un processo di economia territoriale. Contattaci per avere maggiori informazioni: Sede CEFA 051/520285 (Irene e Elisa) E fino all’8 maggio con un SMS da cellulare personale o con una telefonata da rete fissa al 45529, si potrà sostenere un unico grande progetto in Italia. Il Villaggio solidale nell'area di Rosarno in Calabria, realizzato insieme a Coldiretti, darà ospitalità agli immigrati sottraendoli allo sfruttamento del caporalato, garantendo loro un regolare contratto di lavoro per la raccolta stagionale.