PREMIO A CEFA PER IL DESIGN

PREMIO A CEFA PER IL DESIGN - NEWS & EVENTS
CEFA è stato premiato​ da ADI - Associazione per il Disegno Industriale​ ​a Marca 2017 per il design dei panettoni APEtitosi e ​per la storia che il prodotto racconta. ​"​Dedichiamo questo premio alle mamme del gruppo Kina Mama Tanzania, grandi donne e artiste​. Il panettone ​si trova​ all'interno di una borsa di tela africana creata a mano​ da queste madri spesso sole e abbandonate dai loro mariti per la presenza di un figlio disabile ​da crescere”, racconta Giovanni Beccari, responsabile della comunicazione e raccolta fondi di CEFA, che ha ritirato il prestigioso premio alla Fiera di Bologna in occasione di Marca. ​"​I panettoni sono stati la nostra campagna di Natale e ne abbiamo consegnati, a fronte di un'offerta, ​circa 2000 ai nostri donatori, alle aziende amiche e volontari, ma ripeteremo questa campagna il prossimo Natale e da questa vetrina, così prestigiosa come è Marca, invito tutte le aziende presenti a prendere in considerazione questo regalo solidale per i loro dipendenti e amici per il Natale 2017. Questo panettone si chiama ​APEtitoso, perché porta ​arnie e ​api alle famiglie contadine più povere del Kenya e del Mozambico. Grazie alla scorsa campagna natalizia abbiamo consegnato più di 600 arnie”, spiega Beccari. “CEFA​ con i progetti di ​apicoltura si propone di formare veri e propri apicoltori, perché le famiglie​​ che​​ non hanno modo di sostenersi​ possano, grazie al miele, avere un reddito e mandare i propri figli a scuola”. Produrre e commercializzare miele può dare una vera svolta al reddito delle famiglie contadine ed essere anche una vera occasione di attenzione ambientale, perché senza api, non c’è Natura, non c’è fiore, cibo, bellezza.