Adotta un clown

Adotta un clown - Sostegno a distanza
Ingrandisci immagine
A Dar Es Salaam, in Tanzania, ci sono tanti, troppi ragazzi che vivono per strada, rubano, sniffano colla. Al CEFA vogliamo provare non solo a dare un futuro a questi ragazzi esclusi dalla società, ma vogliamo realizzare qualcosa di straordinario insieme a loro: portare la felicità a tanti bambini malati. Per questo venti ragazzi hanno seguito un corso di formazione in clown terapia tenuto dall’associazione “Dottor Clown Italia” di Vicenza. I clown dottori entrano in azione per colorare i lunghi tempi vuoti dovuti alla degenza in ospedale.
Raj, un formatore, ha detto: “Ero un bambino in ospedale con la gamba rotta ma avevo voglia di correre come tutti i bambini. I clown mi hanno regalato quella magia”

Dimenticarsi per un po’ la parte malata del proprio corpo e riprendere ad essere bambini con la voglia di giocare, cantare, scherzare. Anche in un letto di ospedale. Questo è il dono del clown.
In pochi mesi e grazie ad un impegno ed entusiasmo costante si è creato il gruppo “Dottor Clown Tanzania”: 20 clown che da qualche mese animano, colorano e supportano i bambini, i famigliari e il personale di due ospedali di Dar es Salaam.

Muhimbili Univeristy Hospital: è il più grande ospedale pubblico della Tanzania e i clown lavorano in collaborazione con l’associazione “Tumaini la maisha” (speranza di vita), un’associazione che gestisce un ostello che ospita i famigliari dei bambini malati di cancro in cura presso il reparto di pediatria oncologica. Da qualche mese ai clown dottori è stato chiesto di lavorare anche nel reparto di neurochirurgia pediatrica, quindi un nuovo impegno si è chiesto al gruppo;

CCBRT Disability Hospital
: è il più importante ospedale tanzaniano che si occupa di disabilità . I clown dottori sono impegnati ogni venerdì nel reparto di ortopedia pediatrica e supportano i fisioterapisti durante le sessioni di fisioterapia. Adotta anche tu un dottor Clown puoi riempire di colore e di allegria le giornate di centinaia di bambini malati, oltre che dare un futuro a un giovane artista tanzaniano,

DONA ORA! Ed ecco come donare specificando nella causale la campagna "Adotta un clown".

GRAZIE!