SAD TANZANIA

SAD TANZANIA - Sostegno a distanza

ACCENDI UN SORRISO

LA SITUAZIONE

Il villaggio di Ikondo, dove è attivo il progetto CEFA, è situato in un' area rurale della regione di Iringa, il 20% circa degli abitanti del villaggio è in età infantile. Il villaggio soffre di una condizione di povertà diffusa, la maggioranza della popolazione ha come unica occupazione l'agricoltura di sussistenza.
Solitamente i bambini, dalla nascita fino ai 6 anni, vengono portati con sé dalle mamme o nelle faccende domestiche o nel lavoro dei campi, oppure vengono affidati ai fratelli maggiore. Spesso abbandonati a se stessi, i bambini vivono dunque situazioni che non ne favoriscono lo sviluppo della personalità.

IL PROGETTO

Nella comunità rurale di Ikondo, dove CEFA è presente da anni, viene fornito sostegno agli asili per dare ai bambini un luogo sicuro e sano dove imparare e giocare.
Le famiglie di Ikondo vengono inoltre aiutate nell'allaccio all'energia elettrica: una scintilla importante per permettere ai bimbi di studiare a casa, per la conservazione dei medicinali negli ambulatori e per cucinare in  sicurezza.

OBIETTIVI

• Fornire materiale scolastico per gli asili
  • Permettere l'allaccio alla corrente elettrica alle famiglie
  • Svolgere attività di formazione sul corretto utilizzo dell'energia per tutto il villaggio
  • Sostenere la costruzione di abitazioni più sicure e dignitose

COSA RICEVERAI

Stampa e invia via mail o fax (051-520712) il modulo in alto a destra per attivare il tuo sostegno.
Conoscerai il bambino a te assegnato ricevendo la sua foto e le informazioni anagrafiche. Due volte all’anno riceverai un aggiornamento sui progressi del bambino e le attività del progetto. Ai sostenitori viene inviato gratuitamente il notiziario trimestrale CEFA e la newsletter mensile su tutti i progetti. Per ulteriori informazioni o per qualsiasi dubbio puoi scriverci all’indirizzo sadcefa@cefaonlus.it o chiamare lo 051-520285