AFRICA MILK PROJECT E' UNA DELLE 5 BEST PRATICES AL MONDO DI EXPO 2015

• Homepage
  • Approfondimenti
  • AFRICA MILK PROJECT E' UNA DELLE 5 BEST PRATICES AL MONDO DI [..]
AFRICA MILK PROJECT E' UNA DELLE 5 BEST PRATICES AL MONDO DI  [..] - Approfondimenti
Con il progetto "Africa Milk Projectama la tua terra, combatti la povertà, bevi il tuo latte, CEFA il seme della solidarietà, Granarolo, il Ministero degli Affari Esteri e l’Associazione tanzaniana di allevatori NjoLIFA, vincono il primo premio come migliore Best Practice all'Expo di Milano 2015 nella categoria: "Sviluppo sostenibile nelle piccole comunità rurale in aree marginali".

Tra circa 800 progetti, esaminati da una commissione di cui facevano parte personaggi del calibro del fotografo Salgado e del Principe Alberto di Monaco, Africa Milk Project è una delle 5 Best Practices di Expo Milano 2015. E' stato dunque uno dei 5 progetti presentati come best practice a livello mondiale all’interno del Padiglione Zero, sviluppato in collaborazione con le Nazioni Unite, la porta di ingresso dell'Esposizione Universale di Milano da dove sono passati oltre 20 milioni di visitatori. Il progetto è stato presentato attraverso un film, realizzato da Expo 2015. L’opera è stata proiettata per 6 mesi nel Padiglione Zero,  raccontando la storia degli “eroi” di questo piccolo miracolo.

Ecco il comunicato stampa sulla Best Practice Africa Milk Project, dal titolo Il latte e i suoi derivati diventano impresa in Tanzania", pubblicato su Exponet (il magazine ufficiale di Expo 2015). E c'è anche un aggiornamento sul progetto stesso dal titolo: "Cinque domande a CEFA e Granarolo. In Tanzania, il caseificio va verso l’autonomia".
Ed ecco anche il reportage dal titolo "Diario di viaggio: tre giorni nell’Africa Milk Factoryscritto dal regista Enrico Carlesi (con l'assistente Luca Periotto) che è andato in Tanzania per girare il film che Expo mostrerà per sei mesi nel Padiglione Zero.

Leggi il nostro progetto vincitore completo. C'è anche un video che spiega la nostra Best Practice.