GRAZIE PER AVERCI DONATO LA SPERANZA!

Karisa durante la sua vita al centro di Cafasso

Che dire se non GRAZIE a tutti voi che avete acquistato le uova solidali CEFA!
 Le uova vendute sono state 2.316 che diventeranno galline per i ragazzi del centro di Cafasso, in KenyaQueste porteranno uova fresche ai ragazzi che nel centro sono accolti dopo il carcere e viene loro insegnato un mestiere, senza ritornare a essere vittime della strada.

UNA PASQUA DI VERA RINASCITA!

Nel centro di Cafasso, i ragazzi, come Karisa (nella foto a dx), accudiscono polli, conigli e capre, coltivano frutteti e ortaggi: tutto questo permette loro di avere CIBO nella casa di accoglienza, gestire meglio le emozioni stando a contatto con la terra e gli animali.

Ecco qui la storia di Karisa che oggi è uscito dal centro, si è sposato e realizzato il suo sogno.

Karisa è nato nel 1994 a Malindi, sulla costa kenyana, in una famiglia numerosa. Presto ha lasciato la scuola per lavorare in spiaggia a Malindi. Nel luglio 2010, un suo fratello venne coinvolto in una rissa di villaggio. Karisa ando in suo aiuto, ma sfortunatamente la donna al centro della rissa morì per le ferite. Suo fratello fu condannato all'ergastolo, mentre Karisa, minorenne, fu inviato al riformatorio. Nel 2013, Karisa finì di scontare la pena e avrebbe dovuto ritornare a casa, ma gli abitanti del villaggio lo aspettavano per esercitare su di lui “la loro giustizia”: ritenevano che anche lui avrebbe dovuto essere condannato all'ergastolo.  Fu a quel punto che l'ufficio per la libertà vigilata di Malindi chiamò la Saint Joseph Cafasso Consolation House (SJCCH) di Nairobi e chiese il loro aiuto. Nel centro di Cafasso Karisa ha imparato a lavorare la terra, ad accudire gli animali e ad aggiustare le macchine agricole. Oggi Karisa è sposato ed è in attesa del suo primo figlio. E ha donato alla SJCCH un impianto di diffusione sonora così da ravvivare le giornate. Karisa ha riconosciuto che la SJCCH gli ha dato una seconda possibilità, perché lo ha accettato quando tutti lo evitavano: "Le competenze e le conoscenze che ho appreso qui hanno fatto di me un uomo che può vivere in pace con chiunque".