SOLIDARIETA' DA GUSTARE

Un nuovo prodotto disponibile dal 28 agosto al 16 ottobre, Giornata Mondiale dell'Alimentazione.

Il PANE DELLA SOLIDARIETA' è un pane a forma di TRECCIA, una NUOVA RICETTA  ideata dall'Associazione Panificatori di Bologna e Provincia e CEFA per lanciare un messaggio di solidarietà e attenzione nei confronti di chi non ha l'accesso al cibo.

IL PANE DELLA SOLIDARIETA' diventa idealmente il cibo della GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE.

E' un prodotto nuovo, UNA RICORRENZA per ricordare chi nel mondo soffre la fame, fatto di ingredienti naturali secondo un'antica tradizione  tramandata oralmente in tutta l'Africa e giunta in Europa nei racconti di missionari, volontari e viaggiatori.

L'Associazione dei Panificatori di Bologna, devolverà parte del ricavato in favore delle famiglie più svantaggiate e sofferenti del Sud Sudan, dove CEFA ha in corso un progetto  che mira a risollevare le sorti delle popolazioni martoriate dalla guerra attraverso la fornitura di semi e attrezzi agricoli per le famiglie, affinché possano seminare e coltivare le loro terre, assicurando così l'accesso al cibo per loro e per l'intera comunità.

"In questo periodo, difficile per tutti, la realizzazione a Bologna di un prodotto artigianale ricco di contenuti come IL PANE DELLA SOLIDARIETA', significa mantenere la memoria delle proprie radici fondate sulla generosità e diffondere sensibilità verso chi soffre. Una vera ricorrenza da perpetuare negli anni" ha sottolineato Paolo Chesani, Direttore CEFA Onlus, in occasione della presentazione di questa nuova attività.

"Anche in questa occasione l'Associazione Panificatori di Bologna e Provincia partecipa alla solidarietà attraverso il proprio sapere: la produzione del pane artigianale", ha ricordato  il Presidente dell'Associazione Panificatori di Bologna e Provincia, Francesco Mafaro.

IL PANE DELLA SOLIDARIETA', SOLIDARIETA' DA GUSTARE sarà prodotto e venduto dal 28 agosto e lo si potrà trovare nello stand del CEFA alla Festa dell'Unità di Bologna (per tutta la durata, fino al 22 settembre) e nei forni di Bologna fino al 16 ottobre 2013.