TERRA PERSA - DOC

TERRA PERSA - DOC - Approfondimenti
Questo breve documentario racconta la corsa alla terra e l’abuso che questa subisce in Sardegna. L’isola è colonizzata da operazioni speculative che tolgono una parte consistente del territorio della regione all’agricoltura. Basi militari, wind farms, impianti fotovoltaici e termodinamici realizzati senza alcun rispetto per il territorio e in evidente antagonismo con le comunità locali. Il racconto filmico dà spazio alle voci dei comitati di protesta che combattono, in tutta l’isola, contro quest’aggressione spudorata. Le persone coinvolte nelle proteste argomentano le proprie ragioni con cognizione di causa, passione, amore. E la Sardegna, ferita, riesce a svelarci ancora angoli naturalistici d’imparagonabile bellezza.

Il documentario è stato realizzato all'interno del progetto "Apriti Sesamo" finanziato dalla Cooperazione italiana allo sviluppo - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Guarda il trailer e il film

SEGUICI SU FB

Diretto, filmato e montato da Michele Mellara e Alessandro Rossi